Il Network

subtitle_about


Formazione





La tua azienda è pronta per questo nuovo enoturismo ? Con i corsi Meraki Wine sicuramente !

Quando un turista, un cliente o un fornitore si presenta alla tua porta sai riceverlo bene?

Quando un turista, un cliente o un fornitore si presenta alla tua porta sai riceverlo bene ? 

Da gennaio 2018 l'enoturismo è ufficialmente entrato nella legge di Bilancio Italiana, aprendo così una nuova dimensione di importanza e prestigio, finalmente riconosciuta, per questa area professionale. Non solo l'amministrazione, ma anche la cura verso il cliente cambierà forma.

I tuoi colleghi o dipendenti sanno leggere il linguaggio corporeo dei clienti e aggiustare la loro comunicazione di conseguenza ?

Sapete raccogliere i pregi della vostra azienda in maniera efficace ?

Per chi si occupa di turismo un aspetto fondamentale dell'accoglienza è costituito dall'attenzione al cliente, cioè la capacità di ascoltare, dialogare e muoversi interpretandone le esigenze e la personalità. Per quanto questo però possa suonare scontato e semplice da attuare, la pratica in realtà è molto più complessa. Nella comunicazione, solo il 7% del peso è dato dalle parole che si usano, mentre il 38% è costituito da come esse vengano dette e il 55% dal linguaggio corporeo, per avere pieno controllo di questi strumenti comunicativi sono necessari conoscenza, pratica e attenzione.

Meraki Azienda

La comunicazione è uno dei fondamenti della civiltà per come la conosciamo e l’uso del corpo e della voce nasce con noi e si evolve lungo il corso della vita. Eppure l’importanza di questi strumenti viene sempre più spesso data per scontata e la loro efficienza cala drasticamente, creando incomprensioni, fatica e problemi,  sia comunicativi che fisici. Meraki Formazione si occupa di riportare il “cuore” in tutte le nostre azioni, gettando una luce e un pensiero diversi su quello che facciamo e perché lo facciamo.
Il Sistema Meraki è un insieme di pratiche e applicazioni di biomeccanica, tecnica vocale e tecnica psico-emotiva per il miglioramento delle capacità comunicative e fisiche di una persona o di un gruppo; per conseguire questi obiettivi, il sistema offre quattro moduli di potenziamento: Lettura, Voce, Corpo e Prossemica.